venerdì 14 ottobre 2016

Nuova apertura Tiffany a Milano


Buonasera tiffanine, la notizia che circolava già da mesi da qualche settimana è realtà, a Milano arriverà la terza location tiffanosa, ovviamente essendo presenti tre boutique a Roma a Milano non potevano essere da meno, allora ecco che in primavera arriverà in piazza duomo.
Dalla prossima primavera anche le ragazze milanesi che passano per piazza Duomo potranno fermarsi davanti a una vetrina del famoso negozio Tiffany & Co. e sognare davanti ai meravigliosi gioielli come succede nel celebre film Colazione da Tiffany alla protagonista Holly Golightly, interpretata magistralmente da Audrey Hepburn, che definisce Tiffany & Co. come «il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto». la nuova boutique sarà ospitata in uno dei palazzi storici di Milano che si affacciano sulla famosissima piazza milanese e si aggiungerà agli altri due negozi presenti a Milano: no in via Spiga 19/A e uno in Galleria del Corso, presso Excelsior Milano. Il nuovo punto vendita occuperà due livelli e sarà caratterizzato da un arredamento molto elegante e curato, ricco di elementi di design di lusso che renderà esclusiva e speciale l’esperienza a tutti coloro che entreranno nello store di Tiffany & Co. questa sarà la decima boutique italiana della maison. questo dimostra che l'italia è uno snodo centrale e strategico per la crescita a livello economico della maison 

«Saranno circa mille metri disposti su due piani in un edificio del 1870 di fronte all’Arengario,dove si trova il Museo del Novecento, diventato in poco tempo una destinazione per turisti e milanesi – precisa Raffaella Banchero –. I lavori inizieranno a giorni e il concept richiamerà l’apertura europea più importante degli ultimi anni per Tiffany, quella sugli Champs Elysées, dove la superficie è la stessa, ma disposta su tre piani. Piazza Duomo sarà la più grande boutique italiana e prevediamo una maggioranza di clienti stranieri. O forse succederà come a Venezia, dove la grande sorpresa sono stati gli italiani». Secondo le previsioni, gli stranieri avrebbero dovuto essere il 70% dei clienti del negozio di Calle Vallaresso, una delle vie con i canoni di affitto più alti di Venezia, stando ai dati di World Capital, con cifre che arrivano a 2.600 euro a metro quadro all’anno. «Invece i veneziani e i veneti hanno dato un forte contributo al successo di questi primi mesi – aggiunge l’ad di Tiffany Italia –. Credo che in questi momenti di grande incertezza economica brand storici come Tiffany, nato nel 1841 e presente in Italia dal 1989, diano sicurezza ai consumatori. In Duomo ci apriremo alla città, organizzando eventi e mostre».

Per l’azienda americana è un investimento importante: sempre secondo World Capital, nella zona intorno al Duomo gli affitti annui arrivano a 5.500 euro a metro quadro. «Il 2016 non è stato un anno facile per il lusso, ma per un’azienda che ha chiuso il semestre con ricavi per 1,8 miliardi di dollari e utili da 193 milioni – conclude Raffaella Banchero – non esiste battuta d’arresto negli investimenti e nei piani di medio-lungo periodo».

non resta che dire che non vediamo l'ora di poter ammirare la nuova boutique e perché no magari farci anche un salto e acquistare un piccolo cadeau, chissà se in occasione di questa nuova apertura ci sarà un piccolo gioiello in edizione limitata come successo per l'apertura di via dei condotti a roma con l'uscita del cuore Roma, beh non ci resta che aspettare e vedere, per il resto io rimango qui a darvi sempre nuove informazioni e aiuti. 

stay tuned

Baci tiffanosi a tutte :-* 

Nessun commento:

Posta un commento