venerdì 14 ottobre 2016

Audrey e colazione da tiffany


Se si parla di tiffany come si fa a non pensare alla celebre scena del famossimo film "Colazione da Tiffany" in cui la bellissima ed elegantissima Audrey Hepburn di prima mattina con in mano cappuccino e croissant sogna davanti la vetrina di Tiffany sulla fifth evenue vestita con il celebre tubino nero, e adornata con un collier di perle e una coroncina sui capelli raccolti in un elegante chignon?, nel film la protagonista Holly golightly dice una frase bellissima 

Io vado pazza per Tiffany, specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie.

Vuoi dire quando è triste?No...Uno è triste perché si accorge che sta ingrassando o perché piove. Ma è diverso. No, le paturnie sono orribili; è come un'improvvisa paura di non sa che. è mai capitato a lei? Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany...comprerei i mobili e darei al gatto un nome!

perchè come dice holly "da Tiffany non può accaderti nulla di male", ed è vero non può accaderti nulla di male, la prima volta che varchi la porta di una boutique Tiffany è una grande emozione; ricordo la mia prima volta, mi sentivo come una bambina in un negozio di giocattoli, finalmente per la prima volta andavo da tiffany, mi sentivo come in un sogno, c'era l'usciere ad aprire la porta e immediatamente fui rapita dall'atmosfera, quella stessa atmosfera che holly descrive come magica non è solo per i gioielli è il silenzio, l'eleganza, la luce e il mito che gira intorno a Tiffany, il mio primo gioiello fu il regalo per la mia tanto sudata laurea, me lo regalò il mio ragazzo, il quale volle andare personalmente con me da tiffany a prenderlo, era sotto le feste natalizie e in quel periodo tutto è più magico, le strade del centro di roma sono illuminate e addobbate a festa, scelsi il mio regalo che non poteva che essere il "Must" per eccellenza, il famoso bracciale a maglie  con cuore medio, è il più famoso probabilmente tra i bracciali.

Nessun commento:

Posta un commento