Faq

Un saluto tiffanoso a tutti

nella mia "attività" di admin di un gruppo tiffany mi sono trovata spesso davanti a ragazze inesperte sul marchio che pongono delle domande precise, molto spesso le domande si ripetono proprio perché sono le domande base se così possiamo chiamarle, quesiti basilari che si pongono le neofite del marchio, allora da questo mi è venuto in mente di creare una sorta di VADEMECUM dove riunire tutte queste domande per dare risposte chiare ed esaustive a tutte, l'idea mi è venuta perché nel mio gruppo leggevo spesso le stesse domande e ho pensato che in effetti su tutti i siti più importanti esiste la voce FAQ, per quanto riguarda i siti la sezione FAQ è solitamente legata alle regole di utilizzo del sito stesso in questo caso invece è una raccolta di informazioni utili sul mondo Tiffany & Co.

1. Esistone outelt di tiffany on line?

Assolutamente no, l’unico sito che vende tiffany originale è il sito ufficiale www.tiffany.it per l’italia, tutti gli altri outelt o siti che millantano di vendere oggetti tiffany a prezzi stracciati sono solo siti che vendono delle cinesate quindi ATTENZIONE.

2. Tiffany fa i saldi?

Purtroppo no, ci piacerebbe ma come tutti i grandi marchi di lusso non fa saldi, sconti o vendite promozionali

3. Aiuto il mio tiffany è diventato nero che posso fare?

Niente paura il nero che vedi è solo un processo di ossidazione, l’argento di tiffany è un argento molle, puro e non rodiato di conseguenza può succedere che si ossidi, i motivi possono essere vari, può essere d’estate per colpa del caldo, per il ph della pelle o semplicemente perchè non vengono mai indossati e rimangono nel cassetto ma niente paura c’è rimedio, prova prima con acqua tiepida e sapone neutro e poi strofina con un panno per l’argento che puoi comprare anche su amazon, altrimenti dentifricio a pasta bianca senza granuli o se non basta passa ai prodotti per l’argento, tipo argentil, vedrai che torneranno come nuovi.

4. Posso portare i miei tiffany sempre?

Si, anzi dovete portarli sempre, da tiffany consiglio espressamente di usarli tutti i giorni, farsi la doccia, usarli normalmente, più li si usa e più rimangono splendenti e soprattutto così facendo si richia sempre meno che si ossidino.

5. Posso far stringere il mio bracciale Beads?

Ovvio che si anche la maglia beads può essere stretta, noi consigliamo di portare tutti i gioielli sempre da tiffany, ma in alternativa se conoscete un bravo orafo potete portarlo anche da lui, consigliamo sempre di accertarsi che sia un orafo esperto e che conosca i tiffany.

6. Posso far stringere il mio bracciale a maglia?

Ovviamente e per quello è ancora più semplice farlo stringere, basta far tagliare una maglia e far risaldare l'anellino finale

7.Voglio comprare il mio primo bracciale tiffany che misura devo scegliere? come mi regolo?

Tenete innanzitutto presente che la scelta della misura del bracciale è molto soggettiva inquanto dipende anche da come vi piacciono i bracciali, se più stretti, meno stretti, per quanto riguarda i beads consigliamo di non prendere una misura troppo stretta perché altrimenti non gira e rischiate che ma maglia sia troppo in tensione e di contro non troppo grande altrimenti rischiate che si possa impigliare in qualcosa e si rompa, diciamo sempre di tenere 1cm e mezzo in più rispetto alla misura del vostro polso; per quanto riguarda i bracciali a maglia ovviamente la maglia è più spessa quindi stringono di più di quelli consiglierei sempre 1 cm e mezzo/2 cm di più, di questi sempre meglio prendere una misura in più e poi magari farli stringere successivamente, tanto farli stringere è una procedura molto semplice.

8. Posso usare i miei tiffany al mare? piscina? terme?

Non ci sono controindicazioni nell’usare i tiffany al mare se non quella di stare attenti all’uso di creme che potrebbero macchiarli, per quanto riguarda piscina e terme direi che sarebbe meglio di no, cloro ed altre sostanze potrebbero rischiare di macchiare i vostri tiffany a tal punto che servirebbe poi una lucidatura professionale per farli tornare al loro naturale splendore, meglio separarsi per qualche ora dai nostri amati gioielli invece che rischiare di rovinarli.

9. Ci sono particolari accortezze da usare?

Si, evitate il contatto diretto con creme o profumi che potrebbero macchiarli e ovviamente con varicchina e candeggina o agenti chimici forti.

10. Come scelgo la lunghezza della collana?

Per la lunghezza da scegliere la cosa migliore è prendere un filo da cucito o uno spago, tagliarlo a misura e fare le prove davanti allo specchio così sapete quale è la misura che vi piace di più perchè su ogni persona ogni collana risulta diversa.

11. Dove posso portare a far lucidare i miei tiffany?

Vale lo stesso discorso di prima noi consigliamo di portare tutti i gioielli sempre da tiffany, ma in alternativa se conoscete un bravo orafo potete portarlo anche da lui, consigliamo sempre di accertarsi che sia un orafo esperto e che conosca i tiffany

12. Come posso far modificare o riparare i miei tiffany?

Tiffany & Co. offre un servizio di modifica e riparazione degli articoli. È possibile portare l'articolo nel punto vendita Tiffany più vicino o spedirlo per posta. Se si preferisce spedire l'articolo per posta, seguire le seguenti istruzioni a questo link http://www.tiffany.it/service/FaqDe...&.

13. Quali sono i contatti per ricevere assistenza da tiffany?

A chi acquista online viene garantito un servizio di qualità eccellente che contraddistingue Tiffany & Co. È possibile contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all'indirizzo e-mail customer service page http://www.tiffany.it/Customer/Request/EmailCustSvr.aspx oppure chiamando il Servizio Clienti al numero verde 00 800 2000 1122 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Festivi chiusi.

Spero che questo vademecum vi sia d'aiuto e possa darvi le risposte che cercate, se avete altre domande che non sono presenti in questo post contattatemi pure in privato attraverso il form di contatto oppure commentate sotto a questo post e vi risponderò con molto piacere.

vi saluto e vi mando un abbracci  e baci tiffanosi

1 commento: