lunedì 3 luglio 2017

un po' di curiosità ogni tanto fa bene


Perché Tiffany è una grande passione e come potrebbe non esserlo anche la meravigliosa Audrey Hepburn? una donna di una classa e di un'eleganza senza tempo, la definisco il mio modello di eleganza; il complimento migliore che posso ricevere? è senza dubbio assomigli ad audrey questo mi rende davvero felice.

Parlando di audrey chi di noi non ha mai sognato di indossare un meraviglioso tubino nero, tiara tra i capelli e serseggiare cappuccino e mangiare un cornetto davanti le vetrine di tiffany a new york? io lo sogno da sempre, da quando per la prima volta ho visto "colazione da tiffany" film che per inciso non so quante volte ho visto, ogni volta che come holly ho "le paturnie" e non posso andare a coccolarmi da tiffany, prendo il dvd e lascio che le paturnie mi passino insieme a lei, in pochissimi sanno per esempio che il tubino che la celebre diva indossa nel film è di givenchy, stilista da lei molto amato e come darle torto, vero che lei aveva un fisico invidiabile ma in quel tubino è davvero meravigliosa

io la adoro e sono sempre costantemente alla ricerca di infomazioni su di lei e colleziono tutto ciò che la riguard, lo dimostra la mia amata collezione a cui prima o poi aggiungerò anche le altre barbie di colazione da tiffany e magari di sabrina. 

l'altro giorno poi il mio ragazzo era al supermercato e mi manda una foto di un profumo con l'immagine di audrey sulla scatola, rimango stupita e cerco informazioni non conscendolo ed è un profumino 100ml a poco più di 12 euro quindi penso "bah forse a questo prezzo non è un granchè" ma cercando informazioni profumo audrey, ho scoperto una cosa che non sapevo e cioè il vero profumo di audrey cioè quello che lei indossava, se marylin andava a letto con chanel n5 audrey non poteva che usare un profumo di givenchy e precisamente L'INTERDIT, vi ho incuriosito? volete saperne di più? sono qui per questo  



Il profumo Givenchy L’Interdit segnò l’ingresso della maison di moda nel mondo della profumeria. Nacque nel 1957 dall’incontro tra il fondatore della maison Hubert de Givenchy e Audrey Hepburn, musa dello stilista e una tra le più celebri clienti. Un’amicizia che iniziò sul set di "Sabrina" e proseguì per il resto della vita. Per lei Hubert fece realizzare un profumo privato, floreale e aldeidato, che più tardi fu commercializzato con il nome L’Interdit (il divieto), conseguentemente alla reazione di Audrey - “glielo proibisco” - dopo essere stata informata sull’intenzione dello stilista di diffondere la fragranza. Audrey Hepburn diventò la più celebre testimonial del marchio. Il tubino nero di Givenchey, abito icona del XX secolo, indossato dall’attrice in “Colazione da Tiffany” fece il giro del mondo e ancora oggi è un grande classico, simbolo di femminilità ed eleganza. L’attrice posò anche per la campagna pubblicitaria del profumo Givenchy L’Interdit e si trattò della prima volta che si utilizzò un’attrice come testimonial. Il profumo Givenchy L’Interdit, rilanciato nel 2007 in occasione dei 50 anni, ha una composizione floreale aldeidata, formata da essenze rare e preziose che esprimono l’eleganza e la femminilità della donna. In testa aldeide, rosa bulgara e bergamotto; nel cuore il gelsomino reale, la rosa d’Oriente e il pepe rosa. Alla base dominano gli aromi dell’incenso e del sandalo. Il flacone, semplice e sobrio, ricorda l’eleganza e il gusto di Hubert de Givenchy.

Dopo queste informazioni vi è venuta voglia di comprarlo? non posso darvi torto, anche a me, è un profumo non famosissimo e quindi non facilissimo da reperire e il prezzo non è affatto competitivo, parliamo di una cifra intorno ai 100 euro per un 100ml più o meno 1 euro ad ml, economico vero? in rete si trova in offerta ma mai sotto gli 80 euro, rimane in ogni caso uno dei miei desideri al momento che spero di poter realizzare presto appena lo farò ovviamente vi lascerò il mio feedback, vi lascio con l'immagine delle diverse edizioni negli anni del profumo







a presto, baci tiffanosi

Nessun commento:

Posta un commento